Perle di bellezza!

02.12.2013 19:03

A chi non piacerebbe essere semplicemente bellissima per il giorno delle nozze? Beh, a tutte, immagino! Quel giorno sarà destinato a restare nella nostra memoria per tutta la vita, e sentirci belle ci aiuterà a viverlo con serenità e a goderci questo splendido momento fino in fondo!

E allora… proviamo a fare un restyling in poche semplici mosse!

 

Viso. Una dieta depurativa ti permetterà di arrivare al giorno del matrimonio con una pelle levigata. Il volto va nutrito con creme idratanti a seconda del tuo tipo di pelle.

In caso di impurità, macchie, punti neri, una pulizia del viso va fatta almeno quindici giorni prima delle nozze, in modo da non avere segni o arrossamenti.

La sera prima della cerimonia una maschera rilassante vi aiuterà, tenetela per 30 minuti restando sdraiati e rilassati, massaggiatevi poi con una crema effetto lifting.

Gli occhi preparali giorni prima, dormendo a lungo e trattandoli con una crema che attenui occhiaie e piccole rughe.

Per il  make up gioca su toni neutri, mettendo in rilievo la trasparenza dell'incarnato. Usa un fondotinta luminoso, che non si distacchi dal colore della tua pelle. Fissalo con un velo di cipria. Evita fard e rossetti troppo accesi.

Anche per gli occhi il trucco deve essere radioso.

Scarta ombretti fucsia, viola, dark, da discoteca. Un ombretto effetto seta bianco iridescente farà brillare i tuoi occhi come non mai. Ci sono matite che regalano un effetto perla e quelle che puoi stendere anche su guance e labbra. Scegli un mascara a prova di lacrime e, se sei facilmente emozionabile, evita il rimmel no water proof.

 

Corpo. Controllati allo specchio. Sei in sovrappeso? Allora, è il caso di iniziare una dieta, almeno due mesi prima delle nozze.

Poi, non trascurare la pelle e del corpo. Ecco cosa fare:

Sottoponiti ad un trattamento di esfoliazione circa una settimana prima delle nozze.

La depilazione generale, gambe, braccia, ma anche baffetti e  definizione delle sopracciglia, va eseguita tre giorni prima.

Se sei molto tesa recati due giorni prima in un centro estetico per un massaggio rilassante

Un velo d'abbronzatura saprà farti apparire ancora più radiosa, attenzione però a non esagerare l’abbronzatura troppo intensa contrasterebbe con l’abito bianco e indurirebbe i lineamenti.

Il giorno delle nozze rinfresca l'epidermide con un bagnoschiuma profumato. Ammorbidiscila con una crema idratante, che avrà la stessa profumazione leggera della colonia. Non esagerare con il profumo.

Mani. Sono le parti più esposte e vanno curate perchè coinvolte direttamente nel rito. Vere protagoniste della giornata, saranno in primo piano nelle foto e nei filmati del matrimonio.

Curale in maniera scrupolosa, ammorbidiscile con una screma idratante, iniziando settimane prima. Il giorno prima della cerimonia, la manicure regolerà il taglio e renderà le tue mani perfette, per ricevere la fede.

Lo smalto più adatto è trasparente, leggermente rosato o madreperlato.

 

Ma la vanità oggigiorno non è una prerogativa esclusivamente femminile ma anzi è diventa un imperativo categorico anche per l’uomo; pertanto, non stupisce affatto che, soprattutto in un giorno così importante come quello delle proprie nozze, anche per lo sposo è opportuno, elargire qualche piccolo consiglio di bellezza.

 

Anche per lo sposo la prima regola è quella di sottoporsi, nei mesi immediatamente precedenti, alla cura del proprio aspetto fisico, affinché l’abito prescelto, vesta su un corpo più tonico.

Di estrema importanza risulta, naturalmente, anche la cura del viso. Utile può rivelarsi una accurata pulizia del viso, in modo tale da avere un incarnato più curato e luminoso, che possa rendere la mise “da primo attore” allo sposo novello.

 

Per il giorno della cerimonia la rasatura deve essere impeccabile. Quanto all’acconciatura dei capelli, il taglio corto risulta essere più classico. Se porti i capelli lunghi, adotta la soluzione del codino: è più elegante.

 

Anche per lo sposo la cura delle mani è di fondamentale importanza, una perfetta manicure riuscirà ad impreziosirle. E’ d’obbligo liberarle da qualsiasi anello.

 

Ricordate che alcuni trattamenti devono essere tuttavia eseguiti solo nei centri estetici specializzati da personale attento e qualificato. I nostri fornitori capaci di eseguire trattamenti ad hoc con grande professionalità sapranno rendervi  un look da vere star!