A cena ovunque vogliate voi..

13.12.2013 18:56

Con il catering la scelta del banchetto di nozze si arricchisce di estro e originalità

Il termine catering deriva dal verbo "to cater" che tradotto letteralmente dall'inglese significa provvedere. Il suo stretto e definitivo legame con la fornitura di cibi e bevande si deve però ad una scritta pubblicitaria comparsa negli Stati Uniti nei primi anni di questo secolo: "Wedding and parties catered for" in cui una certa ditta si proclamava specialista nel "provvedere al servizio per nozze e ricevimenti".
Da allora nel catering sono via a via confluite una pluralità di attività molto eterogenee, quali la ristorazione collettiva, la preparazione di pasti sugli aerei, l'organizzazione dei ricevimenti...

Quindi catering come grande ordine sotto il quale si raggruppano varie attività, tra cui il Banqueting inteso come organizzazione di ricevimenti, di qualsiasi livello e dimensione, presso palazzi storici, ville, castelli, locali all'aperto, appartamenti privati e altri luoghi idonei.
Il servizio Banqueting, oltre alla preparazione anche coreografica dei piatti, può spaziare dalla ricerca dei luoghi, agli allestimenti completi, dagli intrattenimenti musicali, agli addobbi floreali, a seconda delle circostanze e degli eventi per i quali é richiesto.
Nata nel bel mondo per permettere ai signori di mettersi in evidenza con parties e balli, oggi questo servizio è alla portata di tutte quelle persone che desiderano preparare i loro festeggiamenti con un pizzico di fantasia in più...